i nostri servizi online

I nostri servizi online, facilitati dal nostro staff, sono ideati per favorire il Benessere attraverso incontri di facilitazione utili al supporto personale, psicologico e emotivo, educativo e pratico.

Reflective facilitation

È rivolto ad adulti e professionisti che ritengono importante affrontare le sfide di ogni giorno in modo riflessivo e consapevole. Un minimo di 5 incontri di un’ora ciascuno, con uno dei nostri facilitatori esperti in pratiche riflessive, è necessario per aumentare i livelli di consapevolezza e acquisire strumenti e maggiori competenze riflessive applicabili in qualsiasi contesto e momento di vita.

Parental Facilitation

Per il supporto e la consulenza educativa rivolta ai genitori. Parental Facilitation è uno spazio online rivolto a quei genitori che stanno vivendo un momento di difficoltà nella relazione educativa con i propri figli. Tre incontri minimo sono necessari a condividere e chiarire le difficoltà e individuare le modalità e gli strumenti più efficaci per affrontare il momento.

Learning Support

Il Learning Support è rivolto a studenti di ogni ordine e grado e mira a favorire competenze per imparare ad apprendere. Oltre il supporto alla didattica della Lingua Italiana, l’Inglese, Ebraica, la storia, la geografia, matematica e fisica. Il Learning support offre degli strumenti per trasformare ancoraggi emotivi ostacolanti ai fini dell’apprendimento. Il numero di incontri va da un minimo di 5 incontri.

Creative Alphabet (DSA)

Laboratorio individuale online sulla padronanza dei simboli di base (lettere dell’alfabeto, segni di punteggiatura, simboli matematici e numeri) per alunni DSA della scuola primaria. Il facilitatore guida l’alunno nella rappresentazione dei simboli con l’uso di materiale (pongo, plastilina o altro), identificazione dei simboli di base nell’ambiente circostante, identificazione dei simboli di base nelle schede interattive fornite dal facilitatore. Tutti gli esercizi vengono svolti insieme, “lontani ma vicini”. Minimo 5 incontri

CreAttivity

Laboratori di gruppo (massimo 10) e individuali dove sviluppare la propria creatività attraverso la relazione online, la manualità e la fantasia. Con l’aiuto dei facilitatori i partecipanti avranno l’opportunità di attivarsi a livello cognitivo fisico e relazionale, passando del tempo in modo sicuro e sano. I facilitatori di questa attività si rivolgono a bambini dagli 8 ai 12 anni. 

Group Coaching

Il group coaching ha come obiettivo quello di favorire l’incontro e il confronto tra membri dello stesso gruppo o Team al fine di favorire la comunicazione efficace e la presa di decisione. Le pratiche riflessive e il confronto sono alla base di questo approccio.

Walk and talk

E’ una forma di facilitazione in movimento che prevede parallelamente in un’ottica di metafora sia il raggiungimento di obiettivi di vita e personali sia obiettivi fisici. La facilitazione si svolge telefonicamente durante un’ora di camminata all’aria aperta. Attivarsi fisicamente per ricaricarsi mentalmente è la strategia di questo approccio che vede coinvolto nella camminata anche il coach. 10 incontri della durata di un’ora ciascuno.

Supporto psicologico

Il supporto psicologico ed emotivo è un servizio rivolto a giovani e adulti che soffrono di un disagio psico-emotivo e sentono il bisogno di gestirlo e trasformarlo.

Supporto psicologico
(corona Virus)

Il “coronavirus” diventa problema soggettivo in relazione al vissuto psicologico, alle emozioni e alle paure che il tema suscita nelle diverse persone. Per questo motivo “Kare” mette a disposizione i propri professionisti per supportare chi si trova in condizioni di fragilità emotiva e psicologica o chi semplicemente ha bisogno di confrontarsi fuori dalle mura della propria casa.

le nostre offerte gratuite 2020

8 / 11 anni

GIOCHI OLTRE LE FRONTIERE

Divisi per fasce d’età 8-9 anni e 10-11 anni, nell’arco di 1,30h verrà proposta una
sequenza di sfide a tempo, giochi ed enigmi che il gruppo/squadra dovrà affrontare e
superare. La squadra si dovrà dare un nome e provare a totalizzare il maggior punteggio
possibile. Le sfide stimolano diverse competenze ed intelligenze, e si chiudono con una
riflessione su come stiamo vivendo questa frontiera e cosa vediamo oltre di essa.

GIOVANI/ADULTI

PENSIERI OLTRE LE FRONTIERE

L’incontro di 1,30h è dedicato alla condivisione e alla messa in comune dei pensieri di
vita quotidiana in questo difficile momento; uno spazio utile a confrontarci e riflettere
su come stiamo affrontando queste giornate di frontiera, difficoltà e scoperte. Un nostro
facilitatore guiderà questi tavoli tematici, favorendo il dialogo e provando ad offrire
stimoli e spunti di lettura su ciò che emerge. Temi specifici potranno essere:

  • Essere genitori a tempo pieno e a pieno ritmo;
  • Vivere le relazioni in casa o a distanza in questa nuova dimensione;
  •  Paure e difficoltà del presente;
  •  Sogni, speranze e nuove visioni del futuro.